.: Il progetto "FLOA"
La Florence Opera Academy nasce a Firenze da una grande e condivisa passione per il Teatro Lirico con l'intento di scoprire e formare nuovi Talenti.
Essa è basata sull'unione tra l'esperienza in palcoscenico e l'abilità didattica della sua fondatrice, il soprano Silvia Bossa, la quale si dedica da tempo con successo anche all'insegnamento.
Credendo e lavorando con un proprio metodo che consenta di apprendere la tecnica del "Bel Canto" basato sull'unicità di ogni allievo, durante gli anni ha formato giovani cantanti vincitori di numerosi concorsi internazionali che hanno intrapreso poi la carriera lirica collaborando con i più prestigiosi teatri in Italia ed all'estero.
La FLOA nasce quindi con l'intento di creare una solida struttura per l'ampliamento della formazione didattica e concertistica, seguendo gli allievi dalla formazione di base al debutto, attraverso corsi individuali di tecnica vocale, repertorio, psicologia del personaggio, arte scenica, studio del corpo e del movimento.
Inoltre, attraverso la propria struttura interna di Management, l'Accademia intende sostenere ed indirizzare i giovani Artisti nei primi e più difficili anni di carriera.